Operatori della Polizia Locale di Catania in visita a Modica. Accolti da sindaco, assessori e comandante

28 novembre 2017 | News | di marcello | 0 Commenti

Un centinaio, tra operatori della polizia locale di Catania e familiari, sono stati stamani in visita in Città, invitati dai colleghi di Modica. Sono arrivati a bordo di due pullman per visitare i principali monumenti. Hanno iniziato con la chiesa e il chiostro di Santa Maria del Gesù a Modica Alta, dove ad attenderli, oltre alle guide turistiche, c’erano gli assessori Pietro Lorefice e Giorgio Belluardo, e il comandante Rosario Cannizzaro. La folta comitiva si è, poi, spostata al Castello dei Conti, dove hanno avuto l’accoglienza del sindaco, Ignazio Abbate, che ha regalato loro barrette di cioccolato, offerto, per l’occasione, dal Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica . La visita della città è proseguita nel Duomo di San Giorgio e, quindi, al Museo di Cioccolato.
“Abbiamo trovato una città accogliente – ha dichiarato il capo-comitiva. Complimenti per le bellezze di Modica e complimenti per la pulizia che abbiamo potuto rilevare ovunque siamo andati”.

Agli amministratori l’organizzatore, Salvo Piccione, ha regalato delle cassette di agrumi. Il folto gruppo ha poi pranzato al Giardino della Contea.
E’ stato un piacere – dice il sindaco – “sacrificare” la domenica per questi incontri, segno di un buon rapporto tra i due Corpi della polizia locale”.
Soddisfatti gli assessori Lorefice e Belluardo: “Un bel gruppo, un’occasione d’incontro molto importante che è servito per fare conoscere le nostre bellezze architettoniche”.
“Avere dei colleghi, interessati a visitare Modica e con i quali potersi, contemporaneamente, scambiare opinioni ed idee, è sicuramente importante – commenta il comandante Cannizzaro – . Per questo ringrazio l’ispettore Enzo Di Raimondo di Modica e Salvo Piccione di Avola, che condividono la parte sportiva della categoria, che hanno organizzato questa visita e che ci ha consentito di incontrarci, e condividere situazioni e vicende della nostra categoria”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*