Torna dopo 47 anni a Modica la Befana dei Vigili Urbani ma..con finalità sociale

30 dicembre 2017 | News | di marcello | 0 Commenti

Torna dopo 47 anni a Modica la Befana dei Vigili con finalità sociale.
L’iniziativa, promossa dalla Polizia Locale e patrocinata dalla Amministrazione Comunale su iniziativa dell’Assessore Pietro Lerefice, ripropone in chiave diversa la tradizionale Befana dei Vigili.
Allora, fino al 1971, i cittadini portavano ai vigili urbani in mezzo agli incroci, in Piazza Monumento, dei doni per ringraziarli del lavoro fatto. Doni che allora venivano consegnati ai figli e alle famiglie dei vigili.
La Befana della Polizia Locale, questa la denominazione assunta oggi dalla iniziativa, mira sì a raccogliere doni, ma i destinatari sono le famiglie bisognose della città cui, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, giungeranno. Il Sindaco e gli Assessori Comunali devolveranno all’iniziativa una quota della loro indennità del mese di Gennaio.

Per l’occasione nell’incrocio di Piazza Monumento sarà istallato l’Albero della solidarietà per promuovere l’iniziativa sociale, mentre nei locali a piano terra del Palazzo della città sarà allestito il centro di raccolta.
“Saranno graditi, dichiara il Comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, alimenti, in confezioni integre e non prossime alla scadenza, abiti nuovi, buoni acquisto e buoni pasto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*