Il corso si è tenuto nella sede della Polizia Locale di Modica. Sicurezza stradale ed educazione ambientale. La lezione agli studenti del “Verga”

18 maggio 2018 | News | di marcello | 0 Commenti

Studenti delle quinte e quarte classi dell’Istituto scolastico “G.Verga”, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati a “lezione” di Educazione Stradale e Ambientale.
Lezioni che si sono tenute nella sede della Polizia Locale a Palazzo San Domenico nell’ambito di un apposito progetto scolastico.
La prima parte è stata dedicata alla sicurezza sulla strada durante la quale il comandante della PL, Rosario Cannizzaro, ha affrontato l’argomento partendo dall’uso del casco protettivo, alla guida di ciclomotore o motociclo, e sull’impiego della cintura di sicurezza, a bordo di un’autovettura.
Sono stati poi trattati i temi relativi al rispetto della segnaletica stradale e principalmente quella dei parcheggi riservati ai disabili, dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali.
Un altro aspetto sul quale ci si è soffermati è stato la videosorveglianza, sulla quale sono state poste diverse domande.
La seconda parte dell’incontro è stata dedicata, invece, all’eduzione ambientale.
Il dottore Dario Modica, esperto del Settore Ecologia, ha trattato la materia riguardante la raccolta differenziata. I giovani si sono mostrati parecchio interessati alle lezioni.
Modica da qualche mese, infatti, sta affrontando l’esperienza della raccolta differenziata e questo ha suscitato curiosità e interesse per l’attualità dell’argomento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*