Firmato contratto per la gestione delle zone blu a Modica. Compreso anche parcheggio multipiano

10 novembre 2020 | News | di marcello | 0 Commenti

Due mesi di tempo per dotare la città di un nuovo servizio per il parcheggio a pagamento. Dopo un lungo iter è stato firmato il contratto tra l’amministrazione comunale ed il consorzio di imprese che si occuperà della gestione. L’appalto affidato non riguarda, tuttavia, solo il servizio delle strisce blu, ma anche la ristrutturazione e la gestione del parcheggio coperto di viale Medaglie d’oro. Il consorzio avrà 180 giorni di tempo a disposizione per renderlo agibile e fruibile. Nell’area saranno installate 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche e 2 parcometri. Saranno inoltre disponibili 15 biciclette elettriche e 2 bus navetta che, gratuitamente, faranno la spola con Piazzale Falcone Borsellino effettuando varie fermate lungo il tragitto. Su tutto il perimetro delle strisce blu saranno poi installati

37 parcometri di ultima generazione che permetteranno il pagamento anche attraverso smartphone scaricando l’ app. Verrà realizzata tutta la nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale e verranno piazzati dei totem multimediali grazie ai quali sarà possibile consultare i servizi a disposizione e conoscere gli stalli liberi per il parcheggio. A disposizione del Comune verranno messi a disposizione diversi componenti di arredo urbano nelle zone in cui si trovano le strisce blu. Il costo della park card rimarrà invariato rispetto ad oggi, mentre verranno creati degli abbonamenti scontati per i residenti del centro storico e per i lavoratori che operano nel centro storico. Si metterà così fine al pagamento datato tramite ticket in vigore sin dall’istituzione delle strisce blu.

La firma è stata posta dall’amministratore dell’Ati aggiudicataria del servizio e il comandante della polizia locale, responsabile del settore ottavo. La durata dell’appalto è di sette anni. Saranno garantiti i livelli occupazionali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*