Incidente mortale in Via Silla. Muore un’insegnante. Coinvolti tre veicoli

4 aprile 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

Incidente mortale intorno alle 14 di oggi al quadrivio Via Duilio-Via Silla nel Quartiere Sacro Cuore. Ha perso la vita un’insegnante elementare modicana, Rosaria Bravo, 58 anni. Era alla guida di una Peugeot 107 e proveniva da Viale Fabrizio,

quando ha imboccato Via Silla dalla quale sopraggiungeva una Kia Sportage, condotta da S.P., 47 anni, che l’ha centrata violentemente sulla fiancata destra. La Peugeot alla fine della corsa “impazzita” si è adagiata sulla parte sinistra mentre l’altro veicolo ha compiuto un paio di giri su se stesso e poi ha impattato con violenza contro una Ford che era ferma allo stop. Scattati i soccorsi, sul posto è immediatamente intervenuto un infermiere professionale che abita in zona e che, con altri testimoni, ha tirato fuori il corpo esanime della donna adagiandolo al suolo e iniziando le operazione di assistenza sanitaria. Nel frattempo sono intervenute due ambulanze medicalizzate del 118, due pattuglie della polizia locale e i vigili del fuoco. Le condizioni della Bravo sono apparse subito gravissime. I sanitari si sono prodigati per oltre un’ora sui luoghi per rianimare la poveretta ma, alla fine, hanno dovuto desistere.
Il Nucleo di Pronto Intervento e quello di Polizia Giudiziaria della polizia locale hanno avviato i rilievi e gli accertamenti, procedendo anche all’escussione di alcuni testimoni che avevano assistito al tragico evento. L’arteria è rimasta per circa tre ore, in parte, inibita al transito veicolare. Il conducente della Kia è stato colto da malore e trasportato al Pronto Soccorso mentre l’autista della Ford, pur se visibilmente scioccato, non ha avuto bisogno di cure.
Una pattuglia del Commissariato ha coadiuvato la polizia locale per la viabilità. I tre veicoli sono stati sequestrati. Del grave incidente è stato informato il magistrato di turno che ha disposto l’intervento del medico legale per l’ispezione cadaverica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*