Modica, la Polizia locale incontra i bambini della scuola dell’Infanzia “Piano Gesù”

24 maggio 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

Il progetto sul rispetto delle regole e delle norme del codice della strada della scuola dell’Infanzia “Piano Gesù” del Plesso De Amicis di Modica Alta, stamattina ha registrato un incontro in aula tra i bambini e la polizia locale. Il comandante, Rosario Cannizzaro, e il suo vice, Giorgio Ruta, hanno spiegato l’importanze delle regole e delle norme che sono regolamentate attraverso la segnaletica stradale.

I bambini hanno mostrato grande interesse alle spiegazioni e alle dimostrazioni che hanno avuto anche attraverso dei cartelli predisposti dalle insegnanti, ponendo numerose domande ai rappresentati dei “caschi bianchi”. Cinture di sicurezza, uso del casco, semafori, divieti, attraversamenti pedonali, marciapiedi e anche innocenti confessioni sui comportamenti alla guida dei veicoli da parte dei genitori, sono stati al centro dell’incontro.

In conclusione, si è concordato un nuovo incontro per il prossimo 20 giugno, quando i bambini si trasformeranno in vigili urbani in Piazza Monumento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*