Mercato settimanale di Marina di Modica. Lasciano i rifiuti in piazza. Sanzionati tre ambulanti

4 agosto 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

A seguito di controlli effettuati in Piazza Antonello da Messina, a Marina di Modica, dove ogni lunedì mattina si svolge il mercato ambulante delle merci, è stato accertato dalla polizia locale

che alcuni esercenti avevano abbandonato sul posto rifiuti di vario genere, soprattutto frutta e verdura inutilizzabile, resti di prodotti ittici ed altro.

E’ stato disposto dal comandante Rosario Cannizzaro, un accertamento più certosino attraverso il quale si è risaliti ai responsabili. Si trattava, appunto, di tre ambulanti autorizzati per il mercato del lunedì che anziché smaltire i loro rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi a regola d’arte, come previsto dal regolamento, avevano lasciato i resti della loro merce addirittura anche in pieno centro della piazza. I tre sono stati, pertanto, rintracciati, sanzionati secondo quanto previsto dal codice della strada e diffidati dal reiterare il loro comportamento non consono al senso civico e al rispetto dell’ambiente, mentre l’impresa ecologica Puccia è stata costretta ad intervenire nella stessa serata per riportare dignità sul posto.
“E’ necessario che tutti rispettiamo i luoghi – sottolinea il sindaco, Ignazio Abbate – per questo invito gli operatori ambulanti a lasciare la piazza e, comunque i posti dove si svolgono i mercati, puliti. Ho dato, oltremodo, disposizioni al comandante della polizia locale di applicare provvedimenti più afflittivi, come la sospensione del mercato, qualora tali fatti dovessero ripetersi”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*