Lavori di riqualificazione in Viale Fabrizio, Via Caio Duilio e Viale Alcide De Gasperi

3 settembre 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

Al via da lunedì 5 settembre 2016, i lavori di riqualificazione in Viale Fabrizio, Via Caio Duilio e Viale Alcide De Gasperi, dove dovranno essere rimossi alcuni arbusti che negli anni si sono abbondantemente radicati danneggiando fortemente la sede stradale.

Da lunedì, a partire dalle 7, sarà chiuso al transito veicolare, con divieto di sosta e rimozione forzata in ambo i lati, il primo tratto di Viale Fabrizio, quello antistante all’Istituto Professionale “Principi Grimaldi”. Per via di questa interdizione, il primo tratto di Via Silla, quello compreso tra Viale Oleandri e Via Cincinnato, sarà disposto a doppio senso di circolazione con divieto di sosta e rimozione forzata in ambo i lati.
Il Comando di Polizia Locale invita gli automobilisti a rispettare la segnaletica stradale al fine di non interferire coi lavori e anche per evitare interventi di rimozione dei veicoli.
In Viale Fabrizio e Via Silla, in particolare, oltre alla rimozione di alcuni pini, sarà rifatto il manto stradale e saranno collocati dei dissuasori di velocità.
“Si tratta, in effetti – spiega l’assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice – di attraversamenti pedonali rialzati, che sono stati consigliati dal comandante Rosario Cannizzaro, in quanto uniche infrastrutture del genere installabili in arterie dove transitano i mezzi di soccorso”.
“Qualche mese fa, a seguito di un incidente stradale mortale nella zona – aggiunge il sindaco, Ignazio Abbate – avevamo incontrato i residenti i quali avevano sollecitato provvedimenti dissuasivi per l’alta velocità. In quell’occasione, col comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, avevamo spiegato l’impossibilità a collocare i dossi artificiali perché il codice della strada lo vieta ma avevano preso impegno trovare soluzioni alternative. Riqualificheremo completamente tutta la zona con interventi mirati”.

nella foto l’incontro di aprile coi residenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*