Polizia Locale di Modica a lezioni di inglese

9 dicembre 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

La polizia locale a lezioni di inglese. Si tratta di un progetto avviato dal comandante, Rosario Cannizzaro, che mira a raggiungere l’obiettivo per tutti gli appartenenti al Corpo di potere interloquire con il turista. Da una settimana circa,

un insegnante di inglese, impartisce lezioni, partendo dalle fondamenta in modo da allineare chi non ha mai studiato la lingua, con chi ha una conoscenza scolastica e con altri che già riescono ad essere utili per la collettività. “Si tratta di un progetto che è inserito tra gli obiettivi che l’amministrazione comunale – spiega Cannizzaro – ha posto nella cosiddetta “Performance” destinata alla polizia locale. Devo dire che abbiamo avuto l’immediata disponibilità di un insegnante per le attività integrative che in atto opera presso l’Ufficio Turistico e che si è detto entusiasta del progetto e con lo stesso entusiasmo sta tenendo le lezioni bisettimanali”.
Si tratta di un primo step che si completerà il 29 dicembre prossimo ma è già in programma un altro corso di aggiornamento dalle prime settimane del 2017.
“Vogliamo che la polizia locale, “biglietto di presentazione” della città – dicono il sindaco, Ignazio Abbate, e l’assessore alla Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice – sia in grado di gestire qualsiasi esigenza. Anche nel front-office col turista dove potere essere preparata. Modica cresce culturalmente e turisticamente per cui condividiamo pienamente il progetto che si sta affrontando. L’inglese è la lingua universale ed è necessario che la nostra polizia locale sia preparata a rapportarsi con i turisti che visitano la città.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*