Adesione fattiva della polizia locale di Modica alla Campagna Avis. Oggi donazione: rinnovato l’impegno

20 gennaio 2017 | News | di marcello | 0 Commenti

Per il secondo anno consecutivo la polizia locale di Modica ha risposto fattivamente alla Campagna Avis. Stamattina, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, agenti, in testa il comandante Rosario Cannizzaro,

sono stati ospiti del Centro Trasfusionale presso l’Ospedale Maggiore, accolti dal presidente Carmelo Avola e da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue, in un clima di grande accoglienza e piena serenità.
“Già lo scorso anno avevamo deciso di istituzionalizzare questa donazione straordinaria di sangue che, speriamo, serva a stimolare la collettività a donare – dice Cannizzaro -. Personalmente, insieme con qualche altro mio collega, siamo avisini da un ventennio e, dunque, avevamo già piena consapevolezza dell’importanza della donazione. In questo senso, desidero ringraziare i colleghi si sono resi disponibili. Il 20 gennaio non è una data scelta a caso. E’ il giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Quale occasione migliore. Nei prossimi giorni altri colleghi andranno a donare, in particolare coloro che per motivi di salute o per avere assunto nei giorni antecedenti antibiotici non hanno potuto farlo”.
Soddisfatto anche il presidente dell’Avis, Carmelo Avola, le infermiere e i collaboratori.
“E’ una grande gioia per noi che la polizia locale abbia voluto istituzionalizzare le donazioni di sangue, già, peraltro, annunciato nel 2016, dunque hanno pienamente rispettato l’impegno. E’ un forte segnale per la collettività, per tutti che, speriamo, arrivi forte perché donare è importante”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*