Incidente stradale di Contrada Michelica. “Il Fuori Coro”, polizia locale di tutta Italia: “Siamo orgogliosamente fieri di essere rappresentati dai colleghi del Comando della Polizia Locale di Modica”

17 luglio 2016 | News | di marcello | 0 Commenti

Un centinaio tra ufficiali ed agenti della polizia locale di diversi comuni d´Italia, hanno costituito sui social network un gruppo denominato “Il fuori coro”, un luogo d’incontro dove la voce della polizia locale possa andare oltre i confini geografici, nel pieno rispetto della legge e per vedere finalmente approvata la riforma di settore. “Il fuori coro” nasce con la ferma volontà di diffondere una identità e promuovere un senso di appartenenza tra tutti i 60 mila operatori della polizia locale d´Italia, portando avanti iniziative intese proprio a rafforzare lo spirito di corpo unitario.

Il “gruppo” in questi giorni ha scritto al sindaco e al comandante della polizia locale di Modica per complimentarsi coi colleghi modicani, in special modo per le indagini che, a tempo di record, hanno consentito di individuare e denunciare un pirata della strada che aveva causato un incidente stradale in contrada Michelica, sgommando via con la propria auto senza prestare soccorso ad un motociclista ferito.
Si tratta dell’incidente verificatosi la scorsa settimana sulla Modica-Ispica a seguito del quale un automobilista di Pachino, anzichè soccorrere la cittima si era allontanato.
“Questione di netodo e di capacità lavorativa di un certo peso e spessore – dice “Il fuori coro -, sono stati il comune denominatore di un altro importante successo professionale che vede protagonisti i colleghi della Polizia Locale di Modica. Il lavoro di riga e squadra fatto dai colleghi in collaborazione ha portato all’identificazione del pirata della strada che dopo aver causato un sinistro ed il ferimento di un motociclista, non si fermava a prestare soccorso ma anzi, si dileguava facendo perdere le proprie tracce. Avrà pensato di averla fatta franca ma, mal gliene incolse, perché i colleghi Ignazio Bonomo, Carlo Gugliotta e Giorgio Ruta avviando le indagini con i pochi elementi a loro disposizione ma con molta sagacia, iniziativa e professionalità, identificavano il responsabile per poi procedere alla stesura ed alla trasmissione degli atti agli organi competenti. I colleghi modicani non sono nuovi ad operazioni simili e per questo crediamo sia loro dovuto, oltre che il plauso di tutti i colleghi della Polizia Locale d’Italia, anche un riconoscimento ufficiale da parte della loro amministrazione, un encomio ad attestazione che è il merito e non le chiacchiere che portano risultato. Bravi ragazzi, bravi”.
Il Fuori Coro vuole rappresentare il proprio compiacimento per l’eccellente operazione di servizio. “Signor sindaco, Signor Comandante, in merito a quanto sopra illustrato, vogliate estendere il nostro elogio e plauso a tutti i vostri collaboratori, poliziotti locali. Siamo orgogliosamente fieri di essere rappresentati dai colleghi del Comando della Polizia Locale di Modica”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*